Chi Siamo

Professionisti dell'hospitality e non solo


Chi Siamo

Professionisti dell'hospitality e non solo


THG Management è una società dedicata alla consulenza nell'hospitality a 360 gradi. Creata da una compagine di imprenditori italiani e ticinesi, è uno tra i più prestigiosi gruppi di gestione alberghiera di tutto il Ticino e unisce alla precisione ed efficienza svizzera i rinomati valori dell’ospitalità e della ristorazione italiana.

Le strutture che attualmente gestisce THG Management sono:

  • Villa Principe Leopoldo, hotel 5 stelle, Lugano;
  • Park Hotel Principe, hotel 4 stelle, Collina d'Oro;
  • Villa Sassa Hotel, Residence & Spa, hotel 4 stelle superiore, Lugano;
  • Kurhaus Cademario Hotel & Spa, hotel 4 stelle superiore, Cademario.
Our mission

I migliori professionisti al tuo servizio

THG Management è un'organizzazione composta da professionisti che si dedicano all'hospitality e allo stesso tempo possono concentrarsi su nuove opportunità imprenditoriali. Il nostro approccio gestionale è quello di riunire i migliori professionisti dell'ospitalità per ogni posizione, in ogni struttura, e quindi fornire il supporto e le competenze necessarie per garantire i migliori risultati sia  per i nostri azionisti, che per i proprietari. La nostra missione comporta un lavoro continuo in termini di efficienza per elevare gli standard di qualità dei servizi che forniamo ai nostri clienti.

Sia che si tratti di un bene di nuova costruzione, di recente acquisizione o di proprietà, Ticino Hotels Group è pronta ad essere il vostro partner strategico per il successo della vostra struttura nel settore altamente competitivo dell'hospitality.

CEO Marco Benedetti

Marco Benedetti, CEO THG Management Sa - Lugano

Da quest'anno, Marco Benedetti è il nuovo CEO responsabile della pianificazione strategica, dello sviluppo del business e della gestione dei rischi di Ticino Hotels Group. In oltre trent’ anni di solido percorso ha attraversato fusioni e acquisizioni, lanci di nuovi hotel e grandi riorganizzazioni. Ha ricoperto posizioni di primo piano nella pianificazione economica e finanziaria e nello sviluppo di modelli di business alberghiero, partecipando all'apertura di 18 strutture in tutto il mondo, contribuendo attivamente allo sviluppo di procedure e standard aziendali e all'organizzazione operativa dei reparti alberghieri.

Nella sua carriera ha affiancato la sua professionalità a prestigiosi gruppi alberghieri: tra cui Accor (con il marchio Hoxton), Lefay Resort & Spa, Mandarin Oriental, Radisson Group, Domina Hotel Group, Baglioni Hotels, Starwood Hotels & Resorts, ITT Sheraton e Ciga Hotels.