Careers

Work with us


Careers

SPA Coordinator e responsabile sviluppo F/M

Per la nostra organizzazione cerchiamo, da subito, la seguente figura professionale:

 SPA Coordinator e responsabile sviluppo

 Scopo della posizione

  • La figura ha lo scopo di gestire l’organizzazione e coordinare lo sviluppo delle SPA del gruppo, al fine di ottenere risultati di eccellenza in termini di prodotto, immagine e finanziari.

             Responsabilità Primarie: 

  • E’ responsabile dell’organizzazione e management dei servizi, della gestione delle risorse umane nonché del controllo e miglioramento dei processi produttivi del settore benessere; 
  • Deve garantire il raggiungimento ed il mantenimento di elevati standard di qualità, attraverso un controllo costante dei processi; 
  • Deve essere in grado di implementare gli aspetti organizzativi e di prodotto, al fine di migliorare e consolidare l’immagine sostenendo la crescita economica;
  • Responsabile del raggiungimento dei target economici definiti;
  • In accordo con la Direzione deve gestire le risorse umane, il reclutamento, la formazione, il piano aziendale per la tutela della salute, la pianificazione e la crescita del personale;

Tra le principali attività: 

  • Collabora con le diverse figure professionali presenti nelle strutture per il raggiungimento dello scopo previsto dalla posizione;
  • Sostiene, in collaborazione con il marketing, la promozione e creazione di network a supporto del rafforzamento dell’immagine del gruppo per il settore “salute e benessere”, nel rispetto delle linee guida aziendali;
  • Gestione delle risorse umane del settore, tra cui la gestione dei turni del Team, sostiene la formazione e la crescita del personale al fine di implementare, in termini efficaci ed innovativi, l’offerta del settore “salute e benessere”;
  • E’ responsabile di verificare lo stato di manutenzione dell’area SPA e Wellness;
  • E’ responsabile della “reputation” da parte degli ospiti del settore di riferimento;
  • Analizza e controlla i processi produttivi e dei servizi, verificando dei costi e le strategie di prezzo in linea con il mercato; 
  • Realizzazione e controllo dei budget operativi annuali, sia in termini di valori generati che dei costi;
  • Contribuisce a rafforzare la cultura della salute e benessere aziendale, allineandola al territorio ed ai mercati di riferimento;

La/Il candidato ideale dispone dei seguenti requisiti:

  • Dinamicità, orientata al raggiungimento degli obiettivi,
  • Buone capacità comunicative e relazionali, di problem solving e di mediazione con le principali figure interne, tra cui General Manager delle strutture ricettive
  • Almeno tre anni di esperienza nel ruolo preferibilmente nel contesto Svizzero ;
  • Flessibilità nel gestire contemporaneamente le tre strutture del Gruppo
  • Laurea o titolo equivalente nell’ambito del benessere o hospitality management;
  • Eccellenti competenze delle tecniche e dei processi del settore SPA – Salute e Benessere;
  • Ottima conoscenza delle dinamiche mercato del settore sia a livello internazionale, nazionale e locale; 
  • Una consolidata rete di conoscenze nel settore;
  • buona conoscenza di strumenti di revenue management, marketing, web-marketing,
  • conoscenza degli applicativi Microsoft Windows ed Apple;
  • Ottima conoscenza delle Lingue Nazionali e della lingua inglese; 

Completano il profilo ideale: Preferibilmente di cittadinanza Svizzera o residente (Permesso C/B); 

La posizione riferisce all’amministratore delegato.

La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato ed un’ occupazione al 100%, oppure altri accordi in base alle esigenze delle parti. Il contratto di lavoro è regolato secondo le nome del Codice delle Obbligazioni Svizzero e del regolamento aziendale. Si prega di inviare il proprio curriculum vitae corredato di certificati di lavoro, foto e lettera di motivazione a:  job@ticinohotelsgroup.com con oggetto candidatura: SPA Coordinator e responsabile sviluppo

* Verranno prese in considerazione solo le candidature che corrispondono ai requisiti richiesti