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Senior Marketing, Sales & Communication Manager

Responsabilità Primarie: 

  • Egli coordina tutte quelle attività che precedono e costituiscono il lancio, nonché la successiva vendita, di un prodotto/servizio o un’intera gamma di prodotti/servizi.
  • In sintonia con la direzione, pianifica ed implementa le strategie di marketing con azioni sui canali digitali, e tradizionali al fine di implementare la riconoscibilità del marchio e sostenere i processi di vendita e la fedeltà da parte dei nostri ospiti;
  • Sviluppo della strategia per il Marketing online ed i canali di Social Media per conto della singola struttura
  • Sostiene lo sviluppo di progetti di vendita on – line, ottimizzando l’esperienza del servizio;
  • Implementa lo sviluppo dei processi e l’aggiornamento tecnologico per consentire maggiore efficienza nella comunicazione e rafforzamento del brand del gruppo sul mercato;
  • Coordina e gestisce un insieme di risorse digitali, al fine di sviluppare un piano di marketing e comunicazione per l’azienda; lavora online, prevalentemente sui motori di ricerca, siti web e landing page.
  • Creazione, sviluppo ed ottimizzazione del Sito/i internet incluso il Booking engine
  • Responsabilità per il Content Management del Sito/i e canali di Social Media
  • Pianificazione, realizzazione e controllo di tutte le attività mirate all’aumento del traffico e visibilità del Sito/i attraverso normali azioni di Search marketing, Display marketing, Retargeting, Social Media marketing e Mobile marketing
  • Analisi ed ottimizzazione delle misure secondo criteri di performance e traffico
  • Sviluppo e creazione di strategie SEO (Search Engine Optimization)
  • Creazione e realizzazione della comunicazione ed attività Marketing sui vari Social Network scelti ad-hoc
  • Assistenza nell’implementazione della comunicazione elettronica (Newsletter) basata sul sistema CRM e sua integrazione nel contenuto del Sito/i
  • Responsabilità di budget e realizzazione degli obiettivi di performance per i canali di competenza
  • Media buying diretto
  • Analisi del mercato e valutazione dei Trend correnti nel settore

      

       Caratteristiche professionali

  • Autonomia;
  • Creatività;
  • Concretezza nella risoluzione di problemi pratici;
  • Capacità di analisi sull’andamento del suo operato ed eventuali azioni di correzione;
  • Ottima gestione delle relazioni in realtà diversificate;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel contesto alberghiero, preferibilmente Svizzero e/o del benessere/SPA;
  • Deve conoscere e applicare i concetti di SEO, SEM e tutte le attività di display advertising.
  • Deve utilizzare tutti gli strumenti di web analytics e tradurre i dati da essi derivanti in informazioni utili a correggere le attuali strategie o dare avvio a nuove operazioni. 

      

       Profilo

  • Laurea o titolo equivalente in ambito marketing/comunicazione/digital marketing
  • La conoscenza della lingua tedesca è indispensabile. Adeguata conoscenza della lingua inglese; ulteriori conoscenze linguistiche sono considerate un valore aggiunto;

·       Gradita la cittadinanza Svizzera o residente con permesso C/B;

·       Disponibilità a viaggiare ed orari flessibili in relazione alle esigenze aziendali;

       Offerta

  • contratto a tempo indeterminato e retribuzione variabile legata alle performance; 
  • grado di occupazione previsto: 100>#/li###
  • Luogo di lavoro: Lugano. 
  • La posizione riferisce all’amministratore delegato di gruppo;